IWC replica intrappola l’India con il fascino di Bollywood

L’orologiaio IWC replica cerca successo in India. Il marchio maschile è basato sulle donne. E ottiene il supporto da un’icona di un film.

All’inizio c’era un uomo d’oltremare. Nel 1868 l’Ariosto Jones fiorentino pose la prima pietra per la replica del cronografo aquatimer del marchio mondiale IWC. Nell’allora Svizzera a basso salario fece registrare la International Orologi Company. L’obiettivo: produzione di movimenti di orologi da tasca per il mercato statunitense.

L’azienda si è sviluppata in modo diverso. Si è trasformata in una fucina di qualità i cui prodotti hanno impreziosito esclusivamente il polso dell’uomo. Con molto sforzo pubblicitario, lo Schaffhauser si è posizionato per molti anni come i creatori dell’orologio da uomo per eccellenza. Lo slogan: “IWC – engineered for men”. I mezzi pubblicitari: Boris Becker, Lewis Hamilton o Kevin Spacey.

Con attrice cinematografica alla caccia del cliente

IWC-replica

Ci sono voluti 146 anni prima che la Schaffhauser lanciasse la prima collezione donna nel 2014. Abiti, borse, scarpe e un IWC: questo si inserisce nell’immagine del marchio.

In Svizzera, l’It-girl Xenia Tchoumitcheva fa pubblicità agli orologiai di Sciaffusa, in India è l’icona di Bollywood Sonam Kapoor. Da gennaio, la 32enne Haute Horlogerie presta il suo volto. Dovrebbe rendere l’India uno dei mercati più importanti di replica IWC economici. Il direttore regionale responsabile Luc Rochereau parla di una “fantastica collaborazione”.

In India, Kapoor è una star di Bollywood e dei social media. Una sua foto con un orologio riceve centinaia di “Mi piace” sul canale Instagram indiano dalla grande replica svizzera di IWC. Immagini di orologi o uomini e loro preziosi, comunque, sotto i 100.

Ambizioni in India

Gli Schaffhausers sono attivi in ​​India da diversi anni. Internamente, il mercato è considerato un’area di grande potenziale. L’obiettivo di IWC è quello di fare dell’India uno dei venti mercati più importanti. Le donne svolgono un ruolo cruciale come clienti. A quel tempo, la prima collezione femminile ha incontrato grande interesse, afferma Rochereau. Si è venduta “molto bene”. «Lo consideriamo un successo.»

Lanciata a gennaio, la seconda linea è destinata a spingere verso l’alto la curva di crescita con l’aiuto dell’attrice di Bollywood, che personifica “talento, eleganza e classe”. I prodotti sono venduti offline e online tramite la piattaforma Richemont Net-a-Porter.

IWC replica orologi spera di essere aiutato dalla stampa. “Abbiamo stretto una partnership con Indian Vogue”, afferma Rochereau. Ciò include un’importante sponsorizzazione del premio Women of the Year organizzato dalla rivista di moda di Mumbai. Vincitore: Sonam Kapoor.

This entry was posted in Iwc and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta