Breitling for Bentley

Breitling for Bentley festeggia la molta strada percorsa in questi dieci anni con tre nuovi cronografi dotati di motori «fatti in casa».

bentley-b04-gmt_royal-ebony-dial_white

bentley-b04-gmt_royal-ebony-dial_white

 

Eleganza british, eccellenza svizzera: la collezione Replica Breitling for Bentley ha imposto una nuova arte di vivere. Oggi entrano a farne parte tre meccanismi eccezionali, dotati di movimenti manifattura interamente progettati e fabbricati da Breitling. Il modello Bentley B06 si distingue per il suo sistema esclusivo di «cronografo 30 secondi». Da parte loro i modelli Bentley B04 GMT e Bentley B05 Unitime non mancheranno di sedurre i viaggiatori, grazie ai loro praticissimi meccanismi di secondo fuso orario e di ora universale. Sono tre nuove espressioni di un mondo a parte, in cui si incontrano lusso e grandi imprese, prestazioni eccellenti e prestigio.

 

Il 2003 non è soltanto l’anno in cui Bentley ha celebrato il suo grande ritorno sul circuito della 24 Ore di Le Mans conquistando subito i primi due posti della classifica. È anche l’anno che segna l’inizio della bella avventura di Breitling for Bentley, la collezione nata dall’incontro della grande arte automobilistica britannica con la grande tradizione dell’orologeria elvetica. A dieci anni di distanza questa ricca famiglia di cronografi ha conquistato il pianeta grazie alla sua capacità ineguagliata di fondere insieme eleganza e prestazioni, potenza e stile, sportività̀ e raffinatezza. Ora Breitling le fa compiere un nuovo balzo avanti dotandola di tre movimenti interamente progettati e messi a punto nei laboratori di Breitling Replica Chronométrie con tutto il know-how di cui dispone in quanto specialista dei cronografi e degli orologi tecnici. Si tratta di tre motori «fatti in casa» che sommano prestazioni senza pari con funzioni innovative e semplici da usare. Questi calibri di cronografi automatici B04, B05 e B06 possiedono ruota a colonne, innesto verticale e una riserva di marcia superiore a 70 ore. Come tutti i movimenti Breitling for Bentley sono certificati come cronometri dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), la massima referenza in tema di precisione e affidabilità̀, e l’unica basata su una norma internazionale.

 

Bentley B06: un cronografo molto esclusivo.

Perfetto interprete dello spirito Breitling for Bentley, il nuovo cronografo Bentley B06 associa un’estetica di gran classe al Calibro manifattura B06. Si distingue per la presenza dell’ingegnoso «cronografo 30 secondi», ispirato da un brevetto Breitling del 1926, mentre una lancetta centrale compie un giro del quadrante in mezzo minuto, il che consente una lettura estremamente precisa dei tempi, cronometrati a 1/8 di secondo. Un’altra esclusività mondiale è il «tachimetro variabile», con lunetta girevole, che permette di calcolare una velocità media qualunque sia il tempo trascorso, la distanza percorsa o la velocità raggiunta – a differenza dei normali tachimetri, le cui misurazioni sono limitate a un tempo inferiore a 60 secondi. Il rilievo zigrinato della lunetta richiama le famose calandre Bentley, mentre la decorazione traforata del quadrante lascia intravedere un motore dalle elevate capacità. Spicca inoltre per la sua originalità il dorso della cassa, dove il fondo trasparente rivela una massa oscillante scolpita con maestria in forma di cerchione su 360°. Il Bentley B06 è disponibile in acciaio o in oro rosso. Monta un bracciale metallico oppure un cinturino in pelle di coccodrillo o un cinturino di caucciù, con un rilievo centrale intonato alla lunetta.

 

Bentley B04 GMT: all’ora dei meridiani.

Il nuovo Bentley B04 GMT, studiato per gli uomini d’affari e per coloro che, appassionati di risultati eccezionali, vivono e comunicano a tutte le longitudini, si segnala per un doppio fuso orario estremamente funzionale, abbinato a un cronografo automatico capace di elevate prestazioni. Dietro la «calandra» del quadrante color nero o argento finemente traforato batte un movimento manifattura concepito con tutta la sapienza richiesta dai più bei motori, e munito del certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Per portare la lancetta principale delle ore sull’ora locale, basta semplicemente estrarre la corona e ruotarla in un senso o nell’altro, con scatti di un’ora – senza perdere la precisione del minuto, mentre la data si sposta automaticamente in avanti o all’indietro. Nel frattempo la lancetta con la punta rossa conserva l’ora della residenza abituale sulle 24 ore, permettendo così di distinguere il giorno dalla notte. Il Bentley B04 GMT presenta un’estetica possente sia nei modelli d’acciaio che nei modelli d’oro rosso. Il fondo cassa trasparente lascia intravedere una massa oscillante cesellata in forma di cerchione d’auto.

 

Bentley B05 Unitime. Orizzonte: il mondo.

Breitling for Bentley ha creato il Bentley B05 Unitime pensando a coloro che fanno del viaggio un’arte di vivere. Si tratta di un cronografo con ora universale, dotato di un movimento manifattura con meccanismo brevettato. Grazie al suo sistema a doppio disco, questo strumento – che offre una comodità̀ d’uso senza precedenti – consente in ogni momento di leggere con una sola occhiata l’ora nei 24 fusi orari. Quando si cambia fuso, basta ruotare la corona in avanti o all’indietro, con scatti di un’ora, per correggere con un solo gesto tutte le indicazioni, mentre la data si sposta automaticamente sull’ora locale. La lunetta delle 24 città contiene indicazioni che permettono di tenere conto dell’ora estiva. Sul quadrante nero o bianco opaco spicca un mappamondo artisticamente scolpito che rinnova l’invito al viaggio… Il movimento cronografico dalle elevate prestazioni, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), misura gli eventi sotto tutti i cieli del pianeta. Provvede ad animarlo una massa oscillante estremamente originale che ha la forma di un cerchione d’auto, visibile attraverso il fondo cassa trasparente. Proposto in acciaio o in oro rosso, il Bentley B05 Unitime monta un bracciale metallico oppure un cinturino di caucciù̀ o in pelle di coccodrillo.

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Bentley B06

Movimento: Calibro manifattura Breitling B06, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. Cronografo a 1/8 di secondo, totalizzatori di 30 secondi, di 15 minuti e di 6 ore. Datario. Cassa: acciaio oppure oro rosso 18 carati. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a pignoni con tachimetro variabile orologi replica italia (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Fondocassa trasparente di zaffiro. Diametro: 49 mm. Quadranti: Royal Ebony o Silver Storm. Cinturini/Bracciale: pelle Barenia, pelle di coccodrillo, caucciù o bracciale metallico Speed.

 

Bentley B04 GMT

Movimento: Calibro manifattura Breitling B04, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. 2o fuso orario su 24 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario. Cassa: acciaio oppure oro rosso 18 carati. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a pignoni con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Fondocassa trasparente di zaffiro. Diametro: 49 mm. Quadranti: Royal Ebony o Silver Storm. Cinturini/Bracciale: pelle Barenia, pelle di coccodrillo, caucciù o bracciale metallico Speed.

 

Bentley B05 Unitime

Movimento: Calibro manifattura Breitling B05, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 56 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Ora universale. Datario. Cassa: acciaio oppure oro rosso 18 carati. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Fondocassa trasparente di zaffiro. Diametro: 49 mm. Quadranti: Royal Ebony o Arctica. Cinturini/Bracciale: pelle Barenia, pelle di coccodrillo, caucciù o bracciale metallico Speed.

This entry was posted in Breitling and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta